FISIATRIA

La fisiatria è una branca della medicina che si occupa della riabilitazione e del recupero della funzionalità del corpo. Il Fisiatra interviene sia nel trattamento di patologie di nuova insorgenza, sia nella prevenzione per limitare la progressione e l’impatto sulla funzione del paziente con patologie croniche.

ORTOPEDIA

L’ortopedia è una branca della chirurgia che si occupa della valutazione e del trattamento delle problematiche del sistema muscoloscheletrico.

FISIOTERAPIA

La fisioterapia è una branca delle professioni sanitarie che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscoloscheletrico, neurologico e viscerale attraverso molteplici interventi terapeutici

OSTEOPATIA

L’Osteopatia è un sistema consolidato di assistenza alla salute che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il trattamento della persona.
L’osteopatia approccia il trattamento di un sintomo guardando alla totalità della persona e non esclusivamente alla singola parte che accusa il disturbo. Si avvale di tecniche manipolative e mira a correggere gli squilibri, riportando il corpo a un’armonia volta a massimizzare la capacità di recupero e autoguarigione dello stesso.

OZONOTERAPIA

L’ossigeno-ozonoterapia è un trattamento medico che si basa su una miscela di ozono e ossigeno che ha un’azione antidolorifica, antinfiammatoria, antibatterica e rivitalizzante dei tessuti. Grazie ai suoi tanti benefici, permette di trattare un ampio ventaglio di disturbi e malattie, dal mal di schiena dovuto a ernia del disco e protrusioni, fino alle patologie dolorose delle articolazioni, come artrite e reumatismi.

MASSOTERAPIA

La manipolazione dei tessuti molli è una antica tecnica universale che ha uno scopo terapeutico, sportivo e rilassante.
Esistono molti tipi di massaggi che utilizzano manovre diverse, ognuno con caratteristiche che li distinguono in termini di tecnica, indicazioni, controindicazioni ed effetti fisiologici.
La massoterapia mira attraverso diversi tipi di massaggio a lenire stati dolorosi e migliorare le attività biologiche dei diversi distretti corporei.

REUMATOLOGIA

La reumatologia è la branca della medicina che si occupa delle malattie reumatiche, ad esempio l’artrite o più in generale patologie caratterizzate dall’infiammazione di articolazioni, muscoli, ossa e, a volte, altri organi interni (reni, polmoni, vasi sanguigni e cervello).
La massoterapia mira attraverso diversi tipi di massaggio a lenire stati dolorosi e migliorare le attività biologiche dei diversi distretti corporei.