Chi Siamo

LA NOSTRA FILOSOFIA

Studio Sinergia nasce dall’unione di professionisti che operano in ambiti diversi ma tutti collegati da un obiettivo comune: la ricerca della salute e del benessere della persona.

Questa è una condizione che può nascere solo trovando un equilibrio tra corpo e mente.

Da qui la necessità di mettere in atto un approccio integrato, vale a dire multidisciplinare, che si basa sull’analisi della persona e la ricerca delle cause di una disfunzione, e non si limiti solo alla cura dei sintomi.

Terapie individuali e attività di gruppo sono i nostri strumenti.

Informare, educare e agire sullo stile di vita è la nostra missione.

La Sinergia tra i sistemi è la chiave per un funzionamento armonico dell’io.

PASSIONE, CONOSCENZA, COMPETENZA: IL POLIAMBULATORIO STUDIO SINERGIA E I SUOI PROTAGONISTI

DOTT. PORZIO GASPARE DIRETTORE SANITARIO

Il dottor Porzio ricopre l’incarico di direttore sanitario presso l’ambulatorio Studio Sinergia dove pratica ozono terapia. Il Dott. Porzio si è laureato in Medicina e Chirurgia in data 23 ottobre 1996 presso l’Università di Catania; ha frequentato la Scuola Guna di Milano conseguendo nel 2004 il diploma di Omotossicologia e successivamente ha frequentato corsi di perfezionamento in omeopatia, omotossicologia, ozonoterapia, idrocolonterapia ed omeosiniatria sempre presso la scuola Guna di Milano.

Dal 1997 al 1998 ha esercitato attività di medicina generale presso vari ambulatori di medicina di base a Pachino (SR); dal 1998 al 2006 ha prestato servizio in varie sedi della provincia di Bergamo come medico di continuità assistenziale.

DOTT. MARCO CASATI DIRETTORE TECNICO

Cofondatore di Studio Sinergia.  Laureato in scienze Agroalimentari Alma Mater Studiorum di Bologna (2008) . Ha conseguito una laurea magistrale in Biologia Della Nutrizione Umana presso l’Università San Raffaele di Milano. Diplomato in Kinesiologia specializzata e Naturopatia. Istruttore accreditato presso l’I.K.C. (International Kinesiology College) per l’insegnamento dei corsi di Kinesiologia metodo TFH .
Tra le varie attività si occupa di salute supportando le persone in un miglioramento della loro qualità di vita e delle loro condizioni psico-fisiche. Tiene seminari, corsi di formazione in campo nutrizionale, naturopatico e gestione dello stress.
Nella sua pratica di studio  propone ai clienti di Studio Sinergia un approccio integrale e si avvale dell’integrazione di strategie nutrizionali, fitoterapiche, protocolli kinesiologici, test muscolari e competenze naturopatiche che permettono di indagare i tre diversi ambiti: il lato strutturale o osteo-articolare, il lato biochimico-fisiologico-organico e quello psicologico-emozionale.

DOTT.SSA DANIELA MESSA DIRETTORE AMMINISTRATIVO

Cofondatrice di Studio Sinergia. Laurea Magistrale in Scienze Motorie presso l’Università egli Studi di Milano, da sempre appassionata di sport in particolare di fitness e pallavolo fino a trasformarli nella propria attività lavorativa. Allenatrice e preparatrice atletica di diverse squadre di pallavolo. E’ una Personal Trainer con certificazione ISSA (ente di formazione per Personal Trainer) a livello CFT1 e CPT3. Alla ricerca costante delle ultime novità in ambito sportivo si è specializzata nell’analisi della composizione corporea tramite bioimpedenziometria. All’interno di Studio Sinergia è la responsabile  di tutta l’area legata al movimento, coordina gli istruttori dei corsi fitness e i  terapisti per quanto riguarda allenamenti antalgici, funzionali e preparazione per gli sportivi. Segue persone con percorsi di personal training e corsi di gruppo.

MEDICI DEL POLIAMBULATORIO STUDIO SINERGIA

DOTT. PORZIO GASPARE MEDICO OZONISTA

Il dottor Porzio ricopre l’incarico di direttore sanitario presso l’ambulatorio Studio Sinergia dove pratica ozono terapia. Il Dott. Porzio si è laureato in Medicina e Chirurgia in data 23 ottobre 1996 presso l’Università di Catania; ha frequentato la Scuola Guna di Milano conseguendo nel 2004 il diploma di Omotossicologia e successivamente ha frequentato corsi di perfezionamento in omeopatia, omotossicologia, ozonoterapia, idrocolonterapia ed omeosiniatria sempre presso la scuola Guna di Milano.

DOTT. SSA BARISELLI MICHELA MEDICO DI BASE ESPERTO IN ALIMENTAZIONE

Laureata e abilitata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia. Il suo percorso professionale è stato inizialmente caratterizzato da approfondimenti nell’area geriatrica, lavorando in numerose RSA; ha quindi acquisito la direzione di diversi centri per il dimagrimento e rimodellamento corporeo, maturando competenze nell’area nutrizionale. Dal 1994 è Medico di Medicina Generale a Brescia; è altresì Tutor per la Medicina Generale nell’abilitazione post-laurea dei giovani medici.Ha effettuato corsi di omeopatia e medicina funzionale.Profondamente convinta, fin dai primi anni di esercizio della professione medica, della assoluta necessità di un approccio globale al paziente, con particolare attenzione ai meccanismi fisiologici dell’organismo e ai naturali processi di risposta alla malattia e alle situazioni di stress psicofisico, dal 2014 – dopo l’incontro col dottor Luca Speciani – ha abbracciato e condiviso il paradigma scientifico della Dieta GIFT e in seguito della Medicina di Segnale.

DOTT. SSA COSTANZI CHIARA MEDICO NEUROLOGO

Iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi di Brescia dal 16/03/2005 al numero 07576. Dirigente medico in Neurologia presso ASST Cremona nella divisione di Neurologia-Neurochirurgia, con particolare attenzione al decorso dei degenti in Stroke Unit e occupandosi dell’Ambulatorio per le malattie infiammatorie e demielinizzanti.

DOTT. TRIOLO VITO MEDICO ORTOPEDICO

Dopo la specializzazione con lode ho frequentato l’Istituto Codvilla Putti di Cortina d’Ampezzo dove mi sono interessato del trattamento delle osteomieliti. In seguito sono stato in Francia presso l’ospedale CHU di Saint’Etienne (Lione) dove ho avuto modo, grazie al prof Farizon, di conoscere la scuola ortopedica francese; qui mi sono iniziato ad appassionare alle patologie della spalla e dell’arto superiore. Nell’ultimo anno di specializzazione sono stato ospitato al CTO di Torino nell’U.O. del prof Castoldi, qui ho potuto approfondire le mie conoscenze riguardanti la spalla e il gomito. Ho partecipato a diversi corsi e congressi anche come relatore. Dopo la specializzazione ho lavorato come ortopedico traumatologo prima presso l’ospedale pubblico di Sciacca poi presso l’HUMANITAS di Bergamo dove ho avuto modo di trattare le diverse urgenze traumatologiche: Presso l’HUMANITAS in particolare mi sono interessato della medicina rigenerativa e del trattamento delle lesioni cartilaginee partecipando a uno studio clinico internazionale. Da circa 1 anno sono entrato nel gruppo multidisciplinare della chirurgia della colonna, dove insieme ai colleghi neurochirurghi trattiamo sia in maniera conservativa che chirurgica le patologie della colonna vertebrale (discopatie, fratture vertebrali, ernie del disco lombari e cervicali).

DOTT. CAMOZZI LUCA MEDICO CHIRURGO VASCOLARE

Dopo 15 anni dedicati alla trapiantologia in Italia, Europa e Stati Uniti, dalla fine degli anni novanta ho creduto ciecamente nella chirurgia endovascolare non invasiva arteriosa. Sono stato tra i precursori e ad oggi ho eseguito più di 4000 interventi endovascolari. Con questa importante esperienza nella chirurgia endovascolare arteriosa, ho potuto portare nell’ambito della flebologia innovative tecniche e metodiche mini invasive.
Questo lungo percorso mi consente oggi di eseguire ogni tipo di procedura chirurgica nella patologia flebologica adottando sia tecniche invasive che le seguenti tecniche mini invasive (endovascolari): EVLA (ablazione termica con Laser) – Closure Fast (ablazione termica con RadioFrequenza) – MOCA (ablazione non-termica meccano-chimica) – VenaSeal (ablazione non-termica con Cianoacrilato) – Total LAFOS (scleromousse della vena safena) – SFALT (tecniche Ibride laser e scleromousse).

FIGURE SANITARIE, TERAPISTI E OPERATORI DEL POLIAMBULATORIO STUDIO SINERGIA

DOTT. MARCO CASATI BIOLOGO NUTRIZIONISTA

DOTT. SSA MESSA DANIELA BIOIMPEDENZIOMETRIA

DOTT. FAVINI LORENZO FISIOTERAPISTA

DOTT. SSA LOCATELLI FRANCESCA FISIOTERAPIA PEDIATRICA

DOTT. MASSIMO RANICA FISIOTERAPIA

DOTT. SSA ILARIA CORTINOVIS FISIOTERAPIA

DOTT. CHIACCHIO SIMONE OSTEOPATA PEDIATRICO

DOTT. SERGIO CASATI OSTEOPATIA

DOTT. PANSERI CESARE PODOLOGIA

DOTT. SSA SILVIA CORTINOVIS LOGOPEDIA

DOTT. DAVIDE RAMENGHI PSICOLOGIA DEL LAVORO

DOTT. SSA GAMBA FEDERICA PSICOTERAPIA E PSICOLOGIA DELLO SPORT

DOTT. SSA PERNICE LAURA PSICOTERAPIA PER L'ADULTO E LA COPPIA

DOTT. SSA GREGORI FRANCESCA PSICOTERAPIA PER L'ETA' EVOLUTIVA, LA COPPIA E L'ADULTO

DOTT. KEVIN MIRAGLIA MASSOTERAPIA

MATTEO RICCI MASSOTERAPIA

DOTT.SSA VALSECCHI GIUSEPPINA MASSAGGIATRICE OLISTICA

DTT.SSA TECLA MARELLI PEDAGOGIA

STEFANO FUMAGALLI INSEGNANTE TAI CHI

GIOVANNI FERRARI INSEGNANTE TAI CHI

MONICA BIASIO MEDITAZIONI E TECNICHE DI RILASSAMENTO CORPOREO

LARA FACCHETTI INSEGNANTE YOGA

Messaggio WhatsApp
Hai bisogno d'informazioni?