NUTRIZIONE

Il nutrizionista è la figura professionale sanitaria che si occupa del rapporto tra alimentazione, nutrizione e stato di salute psicofisica della persona. Perdere peso come avrai modo di sperimentare non è il solo obiettivo ma, più che altro, la benefica conseguenza di una corretta alimentazione e corretti stili di vita. Il biologo nutrizionista gestisce molteplici aspetti della nutrizione in relazione alla salute; alcuni di questi sono: l’alimentazione negli stati patologici, negli sportivi o nelle gestanti.

PERCORSI DI ALLENAMENTO MIRATI ALLA PERDITA DI PESO

Nei dimagrimenti il movimento è una parte fondamentale. Muoversi bene e con un programma specifico e calibrato su di te e sulle tue esigenze è il modo migliore per ottenere risultati più veloci e duratuti.

TEST DI COMPOSIZIONE CORPOREA (BIA) - BIOIMPEDENZIOMETRIA

Il test BIA è un esame semplice, veloce e non invasivo.
Viene effettuato da sdraiato tramite l’applicazione di elettrodi su mani e piedi.
Si può integrare al test anche la misura di alcune circonferenze e pliche significative per ottenere un quadro più completo e dettagliato della distribuzione del grasso.
L’analisi e l’elaborazione dei dati porterà poi a una valutazione dettagliata di tutta la composizione corporea, avvalendosi di grafici e formule che vantano una massiccia bibliografia scientifica alla base.

BIORISONANZA

È un sistema straordinario e affascinante di valutazione dinamica che consente di rilevare e correggere attraverso segnali elettromagnetici molteplici tipi di alterazioni corporee. Grazie alle ultime ricerche in ambito Medico Scientifico ed alle acquisizioni della Fisica Quantistica, con l’apparecchiatura Metatron Hunter vengono valutati gli stati di salute organo-energetici individuando le presunte patologie a carico del sistema fisiologico, individuando la quota degli agenti patogeni come virus, batteri, amebe, parassiti. Si possono valutare assieme al paziente gli alimenti più sensibili per il corpo, ed eventualmente cercare le intolleranze vere e proprie.

FOOD SENSITIVITY: TEST PER INTOLLERANZE ALIMENTARI

Le sensibilità alimentari spesso insorgono come concausa di diversi fattori inerenti con la nostra alimentazione, i metodi dell’industria alimentare; infatti assumere frequentemente gli stessi alimenti senza rotazione facilità l’insorgenza di dinamiche di accumulo e di sensibilità alimentari.